LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Rassegna stampa, Basilicata


= M.O.: NON SI FERMANO I RAID. BOMBE A KHAN YOUNIS, ALMENO 23 LE VITTIME. UCCISI TRE GIORNALISTI NELL’ATTACCO DI ISRAELE IN LIBANO, SAREBBERO STATI AFFILIATI A HEZBOLLAH E ALL’IRAN
Nell’attacco di ieri al campo profughi di Jabalia, 150 tra i morti e i feriti. Domenica ripartono i negoziati per la tregua a Doha: i capi del Mossad e della Cia si riuniranno con il direttore dell’intelligence del Cairo e il primo ministro del Qatar. Putin ai Brics: Medio Oriente sull’orlo di una guerra totale.
* Cecenia: attacco a convoglio Guardia nazionale russa, 1 morto
= TRUMP, I MIGRANTI ILLEGALI? ORMAI GLI USA SONO UNA DISCARICA
Il candidato repubblicano alle presidenziali chiede l’annullamento del processo sul 6 gennaio: “Se vinco licenzio il procuratore Smith in due secondi”. Springsteen ad Atlanta: l’ex presidente vuole diventare “un tiranno americano”.
* Dal capo dei Jets al fondatore di WhatsApp: i donatori di Trump
* Taiwan: presidente, non cederemo un centimetro di terreno
= ENI: NEL TERZO TRIMESTRE UTILE NETTO ADJUSTED A 1,3 MILIARDI. DESCALZI: “IL NOSTRO IMPEGNO NELLA TRANSIZIONE ENERGETICA CONTINUA”
Il risultato operativo proforma adjusted ammonta a 3,4 miliardi di euro. L’ad: dimostriamo la solidità del nostro modello di business.
= M5S: CONTE ‘LICENZIA’ GRILLO, “È RESPONSABILE DI ATTI DI SABOTAGGIO E DI CONTROCOMUNICAZIONE”
Il compenso di 300 mila euro al fondatore non verrà rinnovato. L’ex premier: “Si batte contro la sua stessa comunità, il che fa venire meno le ragioni di una collaborazione contrattuale”.
= MALTEMPO: ALLERTA ARANCIONE IN LIGURIA, TOSCANA, EMILIA ROMAGNA E VENETO. SCUOLE CHIUSE A BOLOGNA, IL COMUNE: “LIMITATE AL MASSIMO GLI SPOSTAMENTI”
Nuovo ordine di evacuazione a San Lazzaro di Savena. Saltano le lezioni anche a Livorno. Rinviata la partita Bologna-Milan di domani, forse si giocherà ma a porte chiuse o in campo neutro. Allagamenti e frane nel Grossetano.
* Mattarella: serve un impegno straordinario
= DOPO L’INCIDENTE SI FERMA LA TOYOTA MATERIAL HANDLING, I LAVORATORI IN CIG
L’annuncio della società: “Sospesa l’attività”. In condizioni critiche il ferito più grave.
= TROVATA MORTA LA 54ENNE SCOMPARSA IL 12 OTTOBRE A PONTEDERA, È STATA UCCISA A COLTELLATE. FERMATO UN ITALIANO DI 34 ANNI
Il corpo della donna di origine brasiliana era nella cisterna della cantina di una casa poco distante dalla sua.
= CALCIO: VINCONO LE ROMANE IN EUROPA LEAGUE E LA FIORENTINA IN CONFERENCE. MANCINI NON È PIÙ IL CT DELL’ARABIA SAUDITA
La Roma supera 1-0 all’Olimpico la Dinamo Kiev, decide un rigore di Dovbyk. La Lazio espugna il campo del Twente 2-0 con i gol di Pedro e Isaksen. I viola si impongono 5-2 in Svizzera sul San Gallo. (AGI)