LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Rassegna stampa, Basilicata


= USA 2024: HARRIS-TRUMP, SCINTILLE A TUTTO CAMPO. DA GAZA ALL’ABORTO, VELENI E ACCUSE RECIPROCHE. IL TYCOON: “SE ELETTA SARESTI IL PEGGIOR PRESIDENTE”. LEI “RIDONO DI TE”
Un’ora e mezzo di scontro in diretta su Abc. Il candidato repubblicano attacca su Israele: “Con lei sparirà in due anni”. La vicepresidente gli stringe la mano arrivando, ma poi incalza: “Hai svenduto l’America in cambio di lusinghe”. Affondo dell’ex presidente sui migranti clandestini: “Si mangiano i cani e i gatti”. Lei chiede un nuovo dibattito. Lo staff del tycoon soddisfatto: “Performance magistrale”.
= L’ENDORSEMENT DI TAYLOR SWIFT E LA FIDUCIA DI OBAMA VERSO LA CANDIDATA DEM: “HA LA VISIONE E LA FORZA”
La cantante rompe gli indugi dopo il confronto elettorale: “Fate le vostre ricerche, come io ho fatto le mie per prendere una decisione”. E annuncia: “Metterò su Istagram il link dove registrarsi e come trovare le date per il voto anticipato”.
= UCRAINA: SANZIONI USA-UE CONTRO L’IRAN PER LA FORNITURA DI ARMI ALLA RUSSIA. BIDEN: LAVORIAMO PER CONSENTIRE A KIEV MISSILI A LUNGO RAGGIO IN TERRITORIO RUSSO
Londra ferma i collegamenti aerei, ma per Teheran è solo “propaganda”. Gli Stati Uniti annunciano di aver adottato, con i Paesi alleati, misure contro sei società iraniane di droni e missili balistici che riforniscono la Russia.
= M.O.: L’ESERCITO ISRAELIANO PUBBLICA IL VIDEO DEL TUNNEL DOVE HAMAS HA UCCISO I SEI OSTAGGI. ASSE USA-GB PER LA TREGUA. BLINKEN, “PRESTO UNA NUOVA PROPOSTA”
Il filmato girato dal portavoce dell’Idf, Daniel Hagari, è stato mostrato alle famiglie degli ostaggi e ai membri del governo israeliano. Il segretario americano a Londra incontra l’omologo David Lammy.
= IL TIFONE YAGI METTE IN GINOCCHIO IL VIETNAM, 143 MORTI
Decine di dispersi. Circa 210.000 ettari di raccolto sono stati distrutti
= L’UE RINVIA LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ‘TEAM’ DELLA COMMISSIONE. VON DER LEYEN, “SARÀ IL 17 SETTEMBRE”. MALUMORI SU FITTO VICEPRESIDENTE. FI, “MINACCE SONO UNA PISTOLA SCARICA”
Il ritardo dovuto al cambio dell’ultimo minuto della candidata slovena, l’ex diplomatica Marta Kos. Socialisti scettici sul ministro italiano. Foti: “Uscire dalla pregiudiziale politica”.
= MORTA A ROMA CLIO BITTONI, MOGLIE DELL’EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO. IL CORDOGLIO DELLA POLITICA
La donna avrebbe compiuto 90 anni a novembre.
= CASO SANGIULIANO: BOCCIA NON SI PRESENTA ALLA TRASMISSIONE TV DI BIANCA BERLINGUER SU RETE 4. L’EX MINISTRO INDAGATO PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D’UFFICIO
Il legale dell’ex titolare del dicastero della Cultura, “un atto dovuto”. Lui assicura: “Corretti i miei comportamenti”. All’imprenditrice campana interdetto l’accesso alla Camera.
= TENNIS: LA WADA CHIEDE NUOVA DOCUMENTAZIONE SU JANNIK SINNER, IL CASO-DOPING NON È ANCORA CHIUSO
L’agenzia ha chiesto ancora 10 giorni per un eventuale ricorso contro il tennista per la questione del Clostebol. (AGI)