= UCRAINA: KIEV ANCORA SOTTO ATTACCO, ESPLOSIONI NELLA NOTTE. STOLTENBERG, “HA DIRITTO A LANCIARE L’OFFENSIVA SU KURSK”. ZELENSKY ‘LICENZIA’ IL CAPO DELL’AERONAUTICA SUL CASO F-16
Sale a 7 vittime il bilancio dell’attacco russo a Kharkiv. Raid ucraini nella regione di Belgorod, 5 morti. Interviene il segretario generale della Nato: “I soldati, i carri armati e le basi russe a Kursk sono obiettivi legittimi secondo il diritto internazionale”.
* Punto – F-16 distrutto, dal giallo alla polemica
= M.O.: INVIATO ONU, “ANCORA SIGNIFICATIVO IL RISCHIO DI UNA GUERRA REGIONALE”. HAMAS PESSIMISTA SUI NEGOZIATI, “RISCHIANO IL COLLASSO”. SCONTRO TRA GALLANT E NETANYAHU SUGLI OSTAGGI
Una fonte del gruppo terroristico: Israele insiste nel mantenere una presenza sul corridoio di Filadelfia. In piazza i parenti dei sequestrati a Gaza: “Netanyahu ha rinunciato a salvarli”.
= BRASILE: LA CORTE SUPREMA ORDINA DI SOSPENDERE X. MUSK: “PSEUDO GIUDICE DISTRUGGE LA LIBERTÀ DI PAROLA”
Il blocco, stabilito dalla decisione di un giudice del tribunale brasiliano perché il social non ha nominato un rappresentante legale nel Paese, è scattato a mezzanotte.
= USA 2024: HARRIS ATTACCA TRUMP, “È A FAVORE DI UN DIVIETO ESTREMO ALL’ABORTO”
La candidata dem alle presidenziali americane, replica all’annuncio del suo competitor repubblicano di votare no al referendum contro il divieto di aborto in Florida.
= GOVERNO: NUOVO PATTO DI MAGGIORANZA, “UNITÀ DELLA COALIZIONE E SINTONIA SU TUTTI I DOSSIER”. MELONI INDICA RAFFAELE FITTO COME COMMISSARIO UE “HA ESPERIENZA, AVRÀ UN RUOLO ADEGUATO”
Vertice tra Meloni, Tajani, Salvini e Lupi: “La condivisione sulla crisi in Medio Oriente e sulla posizione del governo nella guerra in Ucraina”. Il Carroccio diffonde per errore una nota in cui si parla di contrarietà “a ogni ipotesi di interventi militari fuori dai confini ucraini”. La Russa: “In politica estera contano i fatti concreti”. Il leader leghista: “Sgombrato il campo da ogni divisione”.
= SHARON VERZENI UCCISA “SENZA MOTIVO” DA UN 31ENNE CON PROBLEMI PSICHIATRICI, “VOLEVO AMMAZZARE QUALCUNO”. IL COMPAGNO RUOCCO, “CANCELLATE TUTTE LE INSINUAZIONI SU DI NOI”
Moussa Sangare, disoccupato, era già stato indagato per maltrattamenti in famiglia. La procura: “È uscito di casa con quattro coltelli, a morire poteva essere chiunque di noi”. Lui stesso ha fatto trovare l’arma nell’Adda.
= TENNIS: COLPO DI SCENA AGLI US OPEN, DJOKOVIC ELIMINATO A SORPRESA DA POPYRIN. MUSETTI SCONFITTO IN 4 SET DA NAKASHIMA. OGGI LA SFIDA SINNER-O’CONNEL
La sconfitta del 37enne serbo, quattro volte campione a New York, gli impedisce ancora una volta di raggiungere l’agognato record dei 25 Slam vinti.
= CALCIO: L’INTER TRAVOLGE L’ATALANTA 4-0 E SI PORTA IN VETTA ALLA CLASSIFICA COL TORINO CHE HA BATTUTO 1-0 IL VENEZIA
Oggi in programma quattro gare, tra le quali Lazio-Milan.
* Nazionale: tra i convocati di Spalletti anche Tonali e Kean
(AGI)