= UCRAINA: ZELENSKY ALLA CASA BIANCA, “VOGLIO UNA PACE GIUSTA. USA CI DIANO GARANZIE E NOI TRATTIAMO”. TRUMP “GIOCA CON LA TERZA GUERRA MONDIALE”. RUBIO “IL LEADER DI KIEV CHIEDA SCUSA”
Dopo gli attacchi incrociati senza precedenti di ieri alla Casa Bianca, il presidente ucraino parla con Fox: “Non voglio perdere gli Stati Uniti come partner ma vorrei che Trump fosse molto di più dalla nostra parte”. Il segretario americano alla Cnn: “Ha sprecato il nostro tempo in un incontro finito in questo modo, forse non vuole un accordo di pace”. Musk: “Che fine hanno fatto le centinaia di miliardi dati a Kiev?”. Per il ‘Washington Post’ Trump sta valutando lo stop agli aiuti militari.
= MELONI, “DIVISIONI CHE INDEBOLISCONO L’OCCIDENTE, SERVE UN VERTICE USA-ALLEATI”. STARMER, “SOSTEGNO INCROLLABILE A KIEV”
Domani 15 leader Ue, tra cui la premier, a Londra. Ci saranno anche Zelensky e la Turchia. La russa Zakharova: “È un miracolo che Trump e Vance non abbiano schiaffeggiato il mascalzone”. Il premier ucraino Shmyhal: “La Russia potrebbe invadere l’Europa”. Tajani: “Tenere i nervi saldi”. Kallas: “Il mondo libero ha bisogno di un nuovo leader”.
* Salvini: obiettivo pace, basta guerra. Forza Trump
* Schlein: bullismo Trump su Zelensky, Meloni scelga dove stare
= TURCHIA: IL PKK ASCOLTA OCALAN E ANNUNCIA IL CESSATE IL FUOCO
Lo riporta l’agenzia di stampa del gruppo armato curdo.
L’annuncio segue l’appello del leader del partito che dal carcere ha chiesto al suo gruppo di abbandonare le armi e di sciogliersi.
= PAPA: “CRISI DI BRONCOSPASMO E VOMITO, PEGGIORA IL QUADRO RESPIRATORIO”. LA PROGNOSI RIMANE RISERVATA. IL PONTEFICE HA LA MASCHERA, MA NON È INTUBATO
L’ultimo bollettino medico: “Il Santo Padre è stato prontamente broncoaspirato e ha iniziato la ventilazione meccanica non invasiva, con una buona risposta sugli scambi gassosi”.
= IL MISTERO DELLA MORTE DI GENE HACKMAN E DELLA MOGLIE: I CORPI NEGATIVI AL TEST DELL’OSSIDO DI CARBONIO. PER LA POLIZIA L’ATTORE È MORTO IL 17 FEBBRAIO
Lo suggeriscono i dati del pacemaker del divo. Sfuma l’ipotesi di una possibile fuga di gas come causa del decesso. Tutte le piste, dunque, rimangono aperte.
= BOLLETTE: MELONI, “STANZIATI 3 MILIARDI PER FAMIGLIE E IMPRESE”. OK ANCHE ALLA DELEGA SUL NUCLEARE: “ASSICURERÀ LA SICUREZZA ENERGETICA, ORA PAROLA AL PARLAMENTO”
Giorgetti: “Intervento senza ricorrere a indebitamento. Le risorse dalla Cassa servizi energetici ambientali”.
= CALCIO: LA FIORENTINA BATTE IL LECCE 1-0. OGGI LA SFIDA SCUDETTO NAPOLI-INTER. L’ATALANTA OSPITA IL VENEZIA
Conte: “Daremo tutto, infortuni parte del gioco”. Inzaghi: “Dovremo essere perfetti”.
* Moto Gp: Marc Marquez su Ducati in pole in Thailandia (AGI)
LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Rassegna stampa, Basilicata