= M.O.: OGGI PREVISTA LA LIBERAZIONE DI ALTRI TRE OSTAGGI. MESSAGGIO DI HAMAS A TRUMP: NESSUN TRASFERIMENTO DA GAZA
Pronto il palco a Khan Younis: lo scambio prevede la libertà per tre prigionieri israeliani in cambio di 369 detenuti palestinesi. In Libano incendiata un’auto dell’Unifil durante una protesta di Hamas, ferito il vicecomandante.
= MOSCA CONTRO MATTARELLA, “BLASFEMO IL PARAGONE RUSSIA-NAZISMO”. IL QUIRINALE, “IL PRESIDENTE É ASSOLUTAMENTE SERENO”. MELONI “PIENA SOLIDARIETÀ, GLI INSULTI OFFENDONO UNA NAZIONE”
La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha definito “offensive, scandalose e false” le analogie tra l’invasione dell’Ucraina e il progetto del Terzo Reich in Europa. Il Colle rimanda al discorso pronunciato il 5 febbraio a Marsiglia. Solidarietà bipartisan, “attacchi inaccettabili”.
= UCRAINA: ZELENSKY, BASSE POSSIBILITÀ DI SOPRAVVIVENZA SENZA IL SUPPORTO USA. INCONTRO CON IL VICEPRESIDENTE VANCE
Alla Conferenza di Monaco ha sottolineato che l’unità degli alleati è “un messaggio” per il Cremlino e se si schiera la Casa Bianca potrà spingere Mosca a fermare la guerra. Il numero 2 di Trump: “Vogliamo una pace duratura”. E da Washington l’annuncio di un incontro Stati Uniti-Russia-Ucraina.
* Colloquio Meloni-Zelensky: resti coordinamento con Usa e Ue
* Von der Leyen: spese per difesa fuori da Patto Stabilità
= IL PAPA RICOVERATO AL ‘GEMELLI’ PER UNA INFEZIONE ALLE VIE RESPIRATORIE, “È SERENO E HA LETTO I GIORNALI”
La sala stampa vaticana: “Le condizioni cliniche sono discrete, il Pontefice presenta una lieve alterazione febbrile”. Annullati gli impegni tra cui la visita a Cinecittà di lunedì.
= INDAGATO A MILANO IL FRATELLO DI FILIPPO TORTU, CERCÒ
DI CONOSCERE GLI ESITI DEGLI ESAMI DEL SANGUE DI JACOBS
Giacomo Tortu avrebbe chiesto all’agenzia Equalizer di spiare anche le chat del fresco vincitore dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo. Il campione olimpico dei 100: credo a Filippo che si dice estraneo ma che tristezza.
= IN LOMBARDIA IL PRIMO CASO DI SUICIDIO ASSISTITO
Una cinquantenne affetta da sclerosi multipla progressiva da oltre 30 anni, è morta a casa sua dopo l’autosomministrazione di un farmaco letale fornito dal Servizio sanitario nazionale.
= SANREMO: VITTORIA PER GIORGIA E ANNALISA NELLE COVER. BENIGNI MATTATORE, BRILLA CUCCIARI
Battute del Premio Oscar sull’attualità, da Trump a Musk. Poi l’omaggio a Mattarella: “Orgogliosi di essere rappresentati da lei”. Carlo Conti annuncia il ritorno del comico toscano su Rai 1. Mahmoood trascina.
* Rissa con Iovino, chiesta l’archiviazione per Fedez
= CALCIO: IL BOLOGNA PIEGA IN EXTREMIS 3-2 IL TORINO.
OGGI ALLE 18 LAZIO-NAPOLI, ALLE 20,45 MILAN-VERONA
I rossoblù proseguono la corsa all’Europa. Alle 15 Atalanta-Cagliari.
* Sci: mondiali, alle 9,15 lo slalom speciale femminile (AGI)
LE NOTIZIE DEL GIORNO (ORE 07:30)

Rassegna stampa, Basilicata