= USA 2024: HARRIS, “LA MIA AMERICA LIBERA CONTRO IL CAOS”. TRUMP IN PENNSYLVANIA, CONTESTATO DA UN GRUPPO DI PORTORICANI
Un intervento di circa mezz’ora della vicepresidente Usa per segnare la differenza tra la sua visione e quella dell’ex presidente. “Bisogna voltare la pagina dal dramma e dalla paura”. E’ tempo di “avere una nuova generazione di leader”. A sette giorni dall’Election Day, in programma il 5 novembre, hanno votato 50,5 milioni di americani, tra voto per posta e voto anticipato in persona.
* Ergastolo all’uomo che aggredì il marito di Nancy Pelosi
= M.O.: NUOVO RAID DELL’IDF A SARAFAND, 10 MORTI E 21 FERITI. NAIM QASSEM È IL NUOVO LEADER DI HEZBOLLAH. SI TRATTA PROPOSTA TREGUA DI 1 MESE PER 11-14 OSTAGGI. TAJANI, PIÙ POTERI A UNIFIL
Il successore di Nasrallah: “Continueremo a resistere a Tel Aviv”. Il presidente dell’Iran si congratula per la nomina. Nuovi attacchi israeliani nel nord di Gaza, almeno 93 morti. In settimana trattative in Egitto sugli ostaggi.
= ITALIA-LIBIA: MELONI A TRIPOLI, FIRMATI 8 ACCORDI. OK A TODINI PER L’AUTOSTRADA. CON ITA A GENNAIO RIPRENDONO I VOLI
La presidente del Consiglio al Business Forum: il rapporto con il Paese nordafricano è una priorità per l’Italia e per l’Ue.
= MIGRANTI: IL TRIBUNALE DI BOLOGNA RINVIA IL DECRETO ‘PAESI SICURI’ ALLA CORTE UE, “CON QUESTO DL SAREBBE SICURA ANCHE LA GERMANIA NAZISTA. GRAVISSIMO CONTRASTO INTERPRETATIVO”
La decisione assunta nell’ambito di un procedimento sulla contestazione di un cittadino del Bangladesh.
= AUTO: LA CINA “NON ACCETTA” I DAZI UE SULLE AUTO ELETTRICHE
Il Ministero del Commercio: “Continueremo ad adottare tutte le misure necessarie per salvaguardare fermamente i diritti e gli interessi legittimi delle imprese cinesi”.
= BUCCI VINCE IN LIGURIA, “SARÒ IL SINDACO DELLA REGIONE. MELONI MI HA CONVINTO DOPO AVER SCISSO POLITICA E SALUTE”
Al candidato del centrodestra il 48,8%, a Orlando il 47,4%. Scambi di accuse nel centrosinistra. Schlein, serve una riflessione. M5s crolla ma attacca: “Con Renzi sarebbe andata peggio”.
= DOSSIERAGGI: RAPPORTI EQUALIZE CON GLI 007 ISRAELIANI. SPIATI PM, PREFETTI E JACOBS DOPO GLI ORI OLIMPICI DI TOKIO 2021
Gli indagati: “Abbiamo un archivio grande come il Duomo di Milano”.
= È MORTA MATILDE LORENZI, LA 19ENNE SCIATRICE AZZURRA CADUTA IN VAL SENALES. LA PROCURA DI BOLZANO: NESSUNA RESPONSABILITÀ PENALE. DOMANI I FUNERALI. LUTTO CITTADINO A VALGIOIE
Mattarella: “Sincera commozione”. L’atleta si è spenta all’ospedale di Bolzano. La Fisi sospende gli allenamenti: “Non ci sono parole”.
= CALCIO: IL NAPOLI BATTE IL MILAN 2-0 A SAN SIRO E ALLUNGA IN CLASSIFICA.
I partenopei si portano momentaneamente a +7 sull’Inter, che gioca oggi pomeriggio a Empoli. (AGI)