L’Avvocato Luigi Di Gennaro alla guida del coordinamento regionale Confedercontribuenti della Lombardia


L’Avvocato Luigi Di Gennaro alla guida del coordinamento regionale Confedercontribuenti della Lombardia

fonte: ufficio stampa Confedercontribuenti

Coordinerà la Confercontribuenti regionale della Lombardia. Si chiama Luigi Di Gennaro, 47 anni, ed è un avvocato penalista cassazionista, esperto di usura bancaria e anatocismo, oltre che esperto di reati societari e tributari.
Nato a Napoli, l’avvocato Di Gennaro vive e lavora da molti anni a Milano, dove esercita con passione e dedizione la propria professione forense, convinto che i contribuenti – cittadini e imprese che siano – abbiano diritto a difendersi in particolar modo da una “pressione fiscale che è deprecabile, a volte quasi spietata, che non lascia margini di ripresa a chi intende mettersi in regola con lo Stato, senza però dover soccombere”.
“Per molti dei miei clienti che si rivolgono a me da tutta Italia –sostiene l’avvocato Di Gennaro -, lo Stato è visto come un socio al cinquanta per cento, senza che questo cinquanta per cento sia completamente corrisposto e che nonostante ciò fa il forte con i deboli e il debole con i forti”.
Il neo Coordinatore regionale di Confedercontribuenti, Luigi Di Gennaro, al quale è stato affidato il compito di occuparsi della Lombardia, la più grande regione d’Italia, non nasconde la propria soddisfazione per l’incarico ricevuto dalla giunta nazionale della Confederazione presieduta da Carmelo Finocchiaro, e dichiara: “Sono grato e onorato della nomina a segretario regionale per la Lombardia. Considero questo un traguardo importante della mia vita professionale e mi batterò in maniera tenace e convinta per la tutela del contribuente. La ferma convinzione della mia ‘missione’ nasce proprio dal fatto che sono figlio di imprenditore e quindi sia per vocazione professionale che per ragioni di costituzione familiare ho sempre avuto una propensione alla difesa dei soggetti vessati e tartassati, siano essi privati cittadini o aziende”.
“Quando mi riferisco alla parola tartassati – aggiunge il neo Coordinatore della Confedercontribuenti lombarda – naturalmente faccio riferimento alla nota circostanza per cui in Italia subiamo una delle più alte, ingiuste e asfissianti pressioni fiscali al mondo a fronte peraltro di disservizi, difficoltà e zero incentivi soprattutto per le aziende.
“Per la regione Lombardia – annuncia l’avvocato Luigi Di Gennaro – mi batterò con particolare forza contro gli abusi fiscali dello Stato, di Equitalia e dell’Agenzia delle entrate nei confronti del contribuente in generale e in particolare delle imprese, visto che, come è noto, Milano è la capitale finanziaria italiana”.
Sulla nuova nomina, che costituisce un ulteriore passo in avanti nell’insediamento territoriale della Confederazione, è intervenuto il presidente nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro: “Si aggiunge un altro importante tassello alla definizione dell’organigramma nazionale di questa nostra Confederazione – dice Carmelo Finocchiaro – che sta registrando l’attenzione e l’entusiasmo dei contribuenti che nel nostro Paese ci stanno dando fiducia, per le lotte che portiamo avanti e per i lusinghieri risultati ottenuti, frutto di passione e di azione. Per loro siamo un punto di riferimento per affrontare insieme questioni e problemi che attanagliano il nostro territorio e la nostra economia che va sostenuta e non demolita”.
“La presenza in Lombardia dell’avvocato Luigi Di Gennaro – continua il presidente Finocchiaro – con la sua qualificata e competente professionalità, rafforza l’azione della nostra Confederazione e la dice lunga sul progetto che Confedercontribuenti ha inteso promuovere anche nella più grande regione d’Italia, connotata da un attivismo produttivo rinomato, che non deve cessare, perché ricordo che fra i nostri compiti vi è quello di aiutare le imprese a ripartire. Non a caso siamo in attesa di rappresentare a chi di dovere istanze urgenti e scottanti che riguardano le imprese italiane e la questione fiscale, soprattutto il rapporto con il sistema bancario”.