La moneta ‘complementare’ Sardex come opportunità per le piccole e medie imprese in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. Il circuito nato in Sardegna e diffuso in diverse altre regioni d’Italia con oltre 10 mila aziende aderenti che hanno messo a disposizione 200 milioni annui di beni e servizi da scambiare, ha dato vita all’iniziativa #IostoinSardex.
In via straordinaria, i nuovi iscritti potranno accedere gratuitamente iniziando da subito a scambiare beni e servizi nella rete e a godere di una linea di credito senza interessi, versando la quota di partecipazione solo fra tre mesi con dilazioni agevolate.
Potranno, inoltre, iscrivere gratis alla rete i dipendenti, estendendo anche a loro i vantaggi della moneta complementare, e infine, potranno scegliere di attivare la linea di credito aggiuntiva Sardex – Efficio +, con tempi di rientro a tre mesi dall’attivazione: a fronte di una richiesta di crediti, i nuovi iscritti, così come le imprese già aderenti, inizieranno a pagare le rate, senza interessi, dopo 90 giorni dall’attivazione.
“Siamo da sempre dalla parte delle piccole e medie imprese – ha dichiarato Marco De Guzzis, Amministratore Delegato di Sardex – e abbiamo già generato oltre mezzo miliardo di business aggiuntivo per le 10 mila aziende nella nostra rete, con oltre 600 mila operazioni in crediti sardex solo nell’ultimo anno.
Con #IostoinSardex vogliamo consentire alle imprese di tutta Italia di accedere a credito e ricavi aggiuntivi che possano dare un contributo positivo nell’affrontare la crisi attuale. Supereremo questo momento di difficoltà, ma ora è fondamentale dare un sostegno fattivo a tutte quelle realtà aziendali e associative che hanno bisogno di superare la contingenza riducendo i danni”.
Sardex oggi è presente in tutta Italia: il network è in forte crescita e in consolidamento in Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte. Le aziende interessate all’iniziativa #IostoinSardex e a partecipare alla rete di credito commerciale possono fare domanda di iscrizione sul sito dell.azienda.
Il Circuito Sardex consente a imprese, liberi professionisti e associazioni di scambiare beni e servizi su una piattaforma innovativa grazie ad un conto digitale dove un sardex è uguale ad un euro.
Vedi: L'aiuto di "Sardex" per le piccole e medie imprese contro il coronavirus
Fonte: economia agi