Abbiamo appena vissuto il mese più caldo mai registrato sul pianeta Terra.
Stiamo entrando in una nuova fase del riscaldamento globale, ancor più preoccupante. Oltre 100 persone sono appena morte in un altro incendio senza precedenti, questa volta alle Hawaii.
La pandemia ha ucciso milioni di persone e ha bloccato il mondo. Ma l’intensificarsi della crisi climatica avrà un impatto di gran lunga maggiore, e durerà per secoli. È una lotta per la vita, la nostra vita.
Il nostro movimento ha un ruolo fondamentale in questo momento: possiamo mettere sotto processo i governi più importanti per aver esacerbato la crisi climatica, e lottare per nuove leggi forti a protezione dell’Amazzonia. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi
Gli esseri umani sono creature fragili. Quando si superano certe temperature, i danni possono essere mortali.
Alcune zone del Pianeta sono ai limiti di quella linea rossa, oltre la quale solo poche ore all’esterno risultano letali. Ciononostante, i leader mondiali continuino ad aggravare la crisi, agendo come un cane che si morde la coda.
Mentre il mondo si surriscalda, possiamo sfruttare l’attenzione pubblica e forzare un’azione radicale. Dobbiamo scontrarci con lo strapotere dei grandi inquinatori mondiali. Abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Le nostre piccole donazioni, provenienti da tutto il pianeta, avranno un impatto diretto in questo momento critico. Con sufficienti fondi, il nostro movimento potrà:
Sostenere un processo giudiziario rivoluzionario, per costringere legalmente 32 Stati europei a intraprendere un’azione radicale per il clima. Stiamo facendo il possibile, ma i finanziamenti sono sempre più esigui.
Aumentare la pressione sui governi chiave affinché annuncino nuove e severe misure a protezione dell’Amazzonia.
Appoggiare 21 giovani che hanno portato a giudizio l’intero governo degli Stati Uniti con l’accusa di aver aggravato la crisi climatica. Questo caso storico potrebbe accelerare come mai la nostra lotta per il futuro. E noi possiamo contribuire a finanziarlo.
Lanciare nuove e incisive campagne di mobilitazione di massa per esercitare la massima pressione sulle decisioni da prendere in questo momento cruciale della storia; e
Sostenere le comunità maggiormente colpite dai disastri climatici, reagendo alla velocità della luce con potenti campagne globali.
La crisi climatica non è solo una questione urgente o grave. È una minaccia all’esistenza. Se il mondo è in pericolo, non smetteremo di lottare, ma lo faremo con tutte le nostre forze. Lo faremo insieme
il team di Avaaz che invita a fare una piccola donazione all’Associazione