La mutazione del Covid è stata trovata anche in Olanda, Danimarca e Australia


AGI – La nuova variante del coronavirus, che si sta diffondendo rapidamente nel Sud-Est dell’Inghilterra, è stata rilevata anche in Danimarca, Olanda e Australia. Lo ha dichiarato in un’intervista alla Bb, Maria Van Kerkhove, esperta dell’Organizzazione mondiale della Sanità, spiegando che ora sequenziare il genoma di questa variante aiuterà gli scienziati a capire il virus e come si diffonde.

L’esperta ha spiegato che “più si diffonde il virus e più possibilità ha di mutare” e ha sottolineato che a quanto si è ricostruito, la nuova variante è partita dal Sud-Est dell’Inghilterra o da Londra.

La Germania sta valutando di sospendere i voli dal Regno Unito e dal Sudafrica dopo che l’Olanda ha introdotto, da oggi fino al 1 gennaio, lo stop dei voli passeggeri dalla Gran Bretagna. Secondo la fonte governativa, la Germania sta “seriamente” prendendo in considerazione la sospensione dei voli. “Le restrizioni al traffico aereo dalla Gran Bretagna e dal Sud Africa sono un’opzione seria”, all’esame di Berlino, ha detto la stessa fonte. 

 

Vedi: La mutazione del Covid è stata trovata anche in Olanda, Danimarca e Australia
Fonte: estero agi