KEVIN SPACEY IN UN FILM DI FRANCO NERO


L’attore americano Premio Oscar torna sul set dopo lo scandalo delle molestie sessuali. Con lui Stefania Rocca, Massimo Ranieri e Vanessa Redgrave

fonte: Cinemotore

Ridotto all’inattività da quattro anni, dopo essere stato accusato di diverse molestie e violenze sessuali e divenuto per questo oggetto della “cancel culture” che ha messo a rischio anche la sua carriera passata, Kevin Spacey tornerà a breve sul grande schermo. Lo farà, peraltro, in un film italiano intitolato “L’uomo che disegnò Dio” (The man who drew God). L’attore americano è stato scelto per un ruolo cameo nel film diretto e interpretato da Franco Nero, che racconta di un artista cieco che ritrae i suoi soggetti ascoltandone le voci e viene ingiustamente accusato di molestie sessuali su minori.

“Sono felice che Kevin abbia accettato di partecipare al mio film”, ha detto Franco Nero alla AbcNews. “Lo considero un grande attore e non vedo l’ora di cominciare a girare”. Nel film Spacey avrà la parte di un poliziotto. Nel cast anche Stefania Rocca e Massimo Ranieri più, sulla carta, Vanessa Redgrave nel piccolo ruolo dell’insegnante di pianoforte del protagonista: “Parteciperà se potrà entrare in Italia dalla Gran Bretagna”, ha detto a Variety il produttore Louis Nero.

Due volte premio Oscar per I soliti sospetti e American Beauty, Kevin Spacey ha trascorso molto tempo in Europa da quando Hollywood lo ha messo all’indice. Nel 2019, assieme a Franco Nero, è apparso accanto alla statua del Pugile a riposo di Lisippo al Museo Nazionale Romano per una serie di letture di poesie sul tema della boxe. È stato poi visto per le strade di Siviglia e più di recente il suo nome è circolato come presidente della prima edizione del Festival Internazionale d’Arte Cinematografica In Movie Fest 2021, in programma dal 24 agosto al 2 settembre in Abruzzo, Marche e Molise.