AGI – I giocatori di Inghilterra e Italia si preparano a scendere sul terreno di Wembley per giocarsi la fine di Euro 2020 a Wembley davanti a oltre 65 mila tifosi. Dopo le vittorie su Spagna e Danimarca, e una cavalcata lunga un mese, si è arrivati all’atto conclusivo di questi Europei.
L’accoglienza è stata particolarmente rumorosa per gli azzurri perché lo spicchio degli italiani si è riempito con largo anticipo rispetto ai settori dei tifosi inglesi. “Football is coming Rome” e “Ciro, faje male” erano alcune delle scritte comparse su bandiere e striscioni dei supporter azzurri.
Le formazioni ufficiali
La conferma di Ciro Immobile e della squadra che aveva iniziato la semifinale con la Spagna per l’Italia, difesa a tre e Trippier esterno per l’Inghilterra: è quanto emerge dalle formazioni della finale degli Europei in programma alle 21 a Wembley.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All: Mancini.
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Mount, Sterling; Kane. All: Southgate.
La tensione dei tifosi pre-gara
Durante l’arrivo dei tifosi a Wembley per la finale degli europei tra Italia e Inghilterra. Alcuni tifosi inglesi hanno lanciato in aria lattine, fumogeni e coni segnaletici e hanno scandito cori minacciosi contro gli italiani che stavano raggiungendo lo stadio. Tre sostenitori degli azzurri, in particolare, sono stati accerchiati dai supporter dei Tre Leoni anche se non ci sarebbero feriti.
Source: agi