Investito da treno merci, rifugiato politico muore a Bolzano.

Un ragazzo dall'apparente età di 15 anni è stato travolto da un treno sui binari nei pressi della stazione di Cassano d'Adda, nel milanese. Secondo le prime ricostruzioni, il quindicenne travolto era in compagnia di due amici. I tre avrebbero scavalcato il recinto di cemento, in un'area più isolata mei pressi della stazione, evitando quindi di utilizzare il sottopassaggio. Gli inquirenti, a cominciare dalla polizia ferroviaria, escluderebbero il gesto estremo: tutto farebbe piuttosto pensare a un incidente, con il treno che ha sorpreso la giovane vittima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pioltello, i soccorritori del 118 e gli agenti della Polfer. La circolazione dei treni è al momento rallentata sulla linea Milano-Treviglio-Brescia. ANSA/ANDREA CANALI


Un rifugiato politico di origine marocchina è morto nella notte per le gravi lesioni riportate dopo essere stato investito da un treno merci alla stazione ferroviaria di Bolzano. L’incidente risale alla sera del primo giugno. L’uomo, Redouan Amiri, di 32 anni, era stato soccorso e ricoverato in condizioni disperate in rianimazione all’ospedale ‘San Maurizio’ del capoluogo altoatesino.
Secondo la ricostruzione della polizia ferroviaria e della questura, l’uomo si trovava sul marciapiede del binario 3 ma non si è accorto di essere sul bordo del marciapiede. In quel momento è sopraggiunto il treno merci proveniente da Verona e diretto al Brennero, che l’ha travolto. (AGI)