Intelligence Kiev, moscoviti si aspettino aumento attacchi


(AGI) – Roma, 11 ago. – Un portavoce dell’intelligence militare ucraina ha detto al Kyiv Post che gli abitanti di Mosca devno aspettarsi un aumento degli attacchi, soprattutto perché le difese aeree della Russia sembrano incapaci di proteggere i loro cittadini.
“Date le dinamiche degli ultimi mesi, il numero, la geografia e l’intensità, sarebbe logico ipotizzare un aumento degli attacchi quotidiani”, ha detto Andriy Yusov, portavoce dei servizi segreti militari ucraini.
I commenti di Yusov arrivano dopo un drammatico aumento degli attacchi ucraini nelle ultime settimane, con un drone che ha costretto alla chiusura dell’aeroporto moscovita di Vnukovo e le forze russe che hanno abbattuto un drone ucraino su Mosca questa mattina.
Yusov ha osservato che “il concetto di sicurezza è sempre più distante dai residenti di Mosca” e ha auspicato che questo aumento dei radi sulla loro capitale apra gli occhi ai russi.  “Il mondo intero continua a vedere che il sistema di difesa russo e il Paese – che rivendica un ruolo di primo piano nel mercato degli armamenti – è inefficace, obsoleto e non può rispondere adeguatamente alle sfide moderne”, ha aggiunto il portavoce. (AGI)
ALL