Indonesia: pitone uccide una donna di 74 anni


Il corpo di un’anziana donna è stato ritrovato nell’Indonesia centrale dopo l’attacco di un pitone, hanno dichiarato venerdì la polizia e i funzionari locali, segnando il terzo decesso di questo tipo nella provincia in tre mesi. Maga, una donna di 74 anni che, come molti indonesiani, non ha un cognome, non è tornata a casa mercoledì dopo una giornata di lavoro nei campi e dopo una ricerca avviata dai parenti è stata trovata morta.
La donna è stata probabilmente “strangolata e morsa dal serpente”, un pitone di quattro metri, ha dichiarato Supriadi, portavoce della polizia di Palopo, città della provincia di South Sulawesi. Il corpo della donna, trovato dalla figlia vicino alla casa di famiglia con il serpente a pochi metri di distanza, aveva morsi sulla testa e sulle gambe, ha dichiarato Awaluddin, capo del distretto di Padang Lambe a Palopo.
La gente del posto ha picchiato il serpente a morte e ha detto che aveva inghiottito la donna fino alle spalle prima di vomitarla, ha aggiunto. Le morti causate da grandi costrittori sono considerate rare, ma negli ultimi anni diverse persone in Indonesia sono state uccise dai pitoni.
Due donne, una a giugno e l’altra il mese scorso, sono state trovate morte nella pancia di due serpenti sempre nel Sulawesi meridionale. L’anno scorso, i residenti della provincia hanno ucciso un pitone di otto metri che è stato trovato a mangiare un contadino che aveva ucciso. (AGI)