Il virus non rallenta, in Italia 629 contagiati in più


AGI – In Italia continua a salire il numero dei contagiati giornalieri dal coronavirus: nelle ultime 24 ore se ne registrano 629, contro i 574 di ieri, con quattro morti. È di 35.392 il numero di vittime finora in Italia a causa del coronavirus.

Ai quattro segnalati oggi rispetto al dato di ieri vanno infatti aggiunti i 154 che si sono avuti nei mesi di marzo, aprile e maggio in Emilia Romagna e che non erano stati comunicati.

La verifica interna effettuata dall’Asl di Parma ha portato a rivedere il conteggio e quindi il numero totale di vittime è da considerare aumentato appunto di 154 rispetto al dato finora comunicato.

Dai dati del ministero della Salute il numero più alto di nuovi casi si registra in Veneto (120), seguito da Lombardia (94) ed Emilia Romagna (71). Solo in Trentino e Valle d’Aosta non si sono registrati nuovi casi. I tamponi effettuati sono stati 53.123, in crescita rispetto ai 46.723 di ieri

Domani partiranno i test all’aeroporto di Fiumicino. Sono previsti oltre 2.000 arrivi da zone a rischio. Uno sforzo enorme per la sicurezza dei viaggiatori”, ha annunciato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Vedi: Il virus non rallenta, in Italia 629 contagiati in più
Fonte: cronaca agi