"Il Green pass per ora rimane come è, poi valuteremo", dice Speranza 


AGI – “Il Green pass già dura 72 ore nel caso di tampone molecolare, se invece tampone è antigenico dura 48 ore. Abbiamo scelto questo impianto e penso che debba essere lasciato così come è e poi vedere nelle prossime settimane se adattarlo”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio fazio su Rai Tre.

Il ministro della Salute ha, inoltre, sottolineato che “la larghissima maggiornaza delle persone ha colto che il Green pass è uno strumento di libertà” e che ad oggi “è stato scaricato 90 milioni di volte in totale, è entrato nelle vite delle persone che hanno capito che avere il Grenn pass significa avere luoghi più sicuri, come per i treni e gli aerei”.

Terze dosi vaccino

“Abbiamo già 300 mila terze dose somminstarte – ha detto il ministro della Salute Speranza – Ora verificheremo tutti i dati che stanno arrivando per capire se procedere anche con gli under 60, penso che sia possibile ma lo valuteremo”. 

Assalto alla sede Cgil

“Dobbiamo essere molto duri contro chi ha commesso questi reati. Io sono per tenere il pugno di ferro anche contro chi si richiama all’estrema destra ” Ha affermato il ministro Speranza.

“Al netto delle immagini viste, vedere dal vivo la devastazione di quelle stanze – ha aggiunto – e la violenza contro un luogo simbolo è un pugno nello stomaco. Altra cosa è lavorare per conquistare la fiducia di tanti che non sono paragonabili ai violenti ma hanno ancora paura dei vaccini”.

Source: agi