I magnifici amici a 4 zampe


Avere un cane o gatto al proprio fianco e condividere con loro la vita è una positiva meraviglia!

Ecco alcuni benefici:

Pet therapy

Il pet come terapia di persone con particolari problemi di salute. Recuperano con gli animali l’equilibrio psico-fisico e migliorano la loro qualità della vita.


Umore

L’avere accanto un pet migliora l’umore, riduce il senso di solitudine e di amarezza. Ti sorprendi a sorridere di piccole cose e ciò migliora notevolmente le giornate!

I pet hanno inoltre un grande effetto positivo e riducono lo stress.

Depressione

I pet sono d’aiuto contro la depressione. Condividere emozioni ed instauraare  con un rapporto speciale con il cane o con il gatto diventano un appiglio importantissimo per affrontare situazioni anche non piacevoli.

Autismo

Cane, gatto e cavallo sono dei mediatori emozionali, con un effetto straordinario fisico e mentale per i processi di relazione. Aiutano così i bambini autistici, migliorando il desiderio di comunicare, producendo altresì un effetto calmante.

Il rapporto di interazione tra cane e uomo, secondo alcuni studi, conduce all’aumento della serotonina (l’ormone della felicità) e di ossitocina, implicando una serie di processi che favoriscono un grande benessere psicofisico e un miglioramento intenso della qualità della vita.

W tutti gli Animali!