Hanno sparato a un prete a Lione. L'aggressore è in fuga


Ancora un episodio di sangue in Francia, probabilmente di matrice terroristico. Un prete ortodosso di nazionalità greca è stato ferito gravemente con un fucile a canne mozze intorno alle 17 a Lione. L’aggressore, che ha colpito il religioso vicino la sua chiesa – a rue du Pere Chevrier, nel quartiere Jean Macé – è in fuga. La zona è stata isolata con un imponente dispiegamento di polizia. Gli abitanti sono stai invitati a tenersi lontano e seguire le istruzioni delle autorità, ha twittato il ministero dell’Interno.

Il sacerdote era “in procinto di chiudere la sua chiesa”, ha riferito una fonte della polizia, ed è stato ricoverato in gravi condizioni. Secondo i media locali, era cosciente quando è stato soccorso e ha riferito di non conoscere il suo aggressore.

L’aggressione segue di appena tre giorni l’attacco alla basilica di Notre-Dame-de-l’Assomption a Nizza, in cui sono state barbaramente uccise tre persone. Il sacerdote avrebbe una quarantina d’anni, è sposato e ha dei figli: “Gli hanno sparato due volte all’addome”, ora è in rianimazione, ha aggiunto la fonte. 

Vedi: Hanno sparato a un prete a Lione. L'aggressore è in fuga
Fonte: estero agi