Guerra Ucraina-Russia, Zelensky a Washington


Putin minaccia democrazie
Il presidente ucraino è già negli Stati Uniti e domani sarà alla Casa Bianca per l’incontro con Joe Biden. Usa annunceranno un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev entro la fine del mese. L’Ucraina ha già approvato “tre delle quattro leggi” chieste dalla Commissione Ue per veder completate le richieste nel suo rapporto sull’apertura dei negoziati di adesione. “Ora ci aspettiamo che sia l’Ue a rispettare gli impegni” ha detto il ministro degli Esteri ucraino
IN EVIDENZA
Il presidente ucraino è già negli Stati Uniti e domani sarà alla Casa BiaNca l’incontro con Joe Biden. “La guerra della Russia contro l’Ucraina è in realtà una guerra contro tutta l’Europa libera”, ha detto nel suo discorso da Washington, sottolineando che “Putin vuole dividere l’Europa per la prima volta dalla caduta del muro di Berlino”.
L’Ucraina ha già approvato “tre delle quattro leggi” chieste dalla Commissione Europea per veder completate le richieste nel suo rapporto sull’apertura dei negoziati di adesione e l’ultima restate è stata depositata al Parlamento. “È la dimostrazione del nostro impegno, abbiamo fatto i compiti a casa e ora ci aspettiamo che sia l’Ue a rispettare gli impegni: in caso contrario sarebbe devastante per l’Ucraina e per l’Unione Europea, perché lancerebbe il messaggio che l’Unione non è in grado di prendere decisioni storiche”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Dmytro Kuleba.
L’Ucraina ha abbattuto otto missili russi che volavano verso Kiev ha detto l’esercito ucraino, mentre le autorità locali hanno riferito di feriti.
FONTE: https://tg24.sky.it/