LE SEGNALAZIONI. E’ la denuncia di Federcontribuenti Veneto che darebbe voce ad alcune presunte segnalazioni dei cittadini sulla società che si occupa di vendita di energia e gas: in molti casi, infatti, gli incaricati dell’azienda si sarebbero presentati a casa dei cittadini con la scusa di leggere i contatori convincendoli poi a fare affidamento sui loro vantaggiosi servizi.
TASSE RADDOPPIATE. Peccato che, stando alla Federazione dei contribuenti, i vantaggiosi servizi sarebbero solo per la stessa Gdf Suez Energie (la vecchia Italcogim). Il presidente della Federazione Paccagnella, infatti, spiega: “Nessun risparmio, anzi bollette molto più alte come nel caso di un’azienda di floricoltura della Provincia: Federcontribuenti ha subito notato come imposte erariali e locali calcolate sul consumo erano il doppio (a volte il quadruplo) di quanto fatto da Aps. Per dirne una: Iva al 20% invece del 10% previsto dalla legge”.
LETTERA-ESPOSTO. Il presidente ha deciso di affidare ad una lettera-esposto la denuncia contestando inoltre: “Un’imposta erariale di consumo che risulta essere conteggiata con un importo di euro 0,18 anziché 0,018 ed inoltre, la stessa, presenta un incremento illecito di Iva al 10%”. Poi, “L’importo relativo ai consumi presenta in alcune parti il costo di euro 1,04 al metro cubo: facendo riferimento alle condizioni economiche praticate dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas risulta un esubero pari più del doppio da corrispondere”.
“
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925