Faceva sniffare cocaina a cliente su cofano auto, arrestato

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri di Roma, 10 gennaio 2022: I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un'ordinanza con 21 misure di custodia cautelare (18 in carcere, 2 ai domiciliari ed una sottoposta all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria) emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta dei magistrati della Dda. Le accuse sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso. Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pomezia e della Stazione Roma Divino Amore, che hanno consentito di accertare l'esistenza di due distinti gruppi criminali dediti al traffico di stupefacenti e allo spaccio al dettaglio. Attivit? illecite che avvenivano nella periferia a sud di Roma, nella zona di Santa Palomba. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY NO SALES?


Faceva sniffare cocaina a un cliente dopo averla sparsa sul cofano posteriore di un’auto in sosta. Uno spacciatore è stato notato incidentalmente dai carabinieri nei filmati della videosorveglianza di un locale del lungomare di Gioia Tauro (Reggio Calabria), che erano stati acquisiti nell’ambito di un’altra indagine. I militari sono prima risaliti al consumatore, che ha confermato i loro sospetti, e poi al presunto pusher, un sudamericano con precedenti per droga domiciliato a Palmi.
Ottenuto un decreto di perquisizione, i carabinieri hanno raggiunto il domicilio dell’uomo, dove sono stati sequestrati 33 grammi di hashish e materiale per confezionare le dosi di stupefacente da spacciare. A fiutarli è stato il cane antidroga Enna, del Nucleo carabinieri cinofili di Vibo Valentia. Il sudamericano è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e si trova ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria di Palmi. (AGI)