“Abbiamo due piloti di punta. Sono entrambi in grado di vincere gare e lottare per il Mondiale. Vogliamo imporci con entrambi e spero che tutti e due vincano gare quest’anno. Per il campionato dovremo aspettare la seconda parte della stagione per capire dove saremo per lottare”: lo ha affermato il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport sulla nuova stagione in cui le rosse schierano Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc. “L’anno scorso abbiamo fatto una buona stagione ma abbiamo ovviamente dei margini di miglioramento”, ha osservato Vasseur, “le prestazioni non dipendono mai da un solo fattore e non esiste una formula magica per migliorarsi. Negli ultimi anni abbiamo fatto un buon passo avanti e dobbiamo continuare nella stessa direzione ma possiamo partire con ottimismo”.
Sull’impatto che l’arrivo di Hamilton avrà su Leclerc, Vasseur ha affermato: “Fin dal primo giorno sono stato convinto che Charles avrebbe tratto grandi benefici dall’arrivo di Lewis. Forse gli toglierà un po’ di pressione e potrà concentrarsi più su di sé. Questo è un bene. Inoltre potrà imparare molto perché Hamilton è un grande professionista e si può sempre imparare qualcosa da chi si ha accanto”. “Hanno una grande motivazione”, ha aggiunto il team principal, “sono esigenti, spingono la squadra al limite. Abbiamo bisogno di questa competizione interna tra loro, è da lì che deriva la performance. Se si guarda all’anno scorso o agli ultimi due anni, abbiamo avuto una grande competizione in pista tra i due piloti e questo ci ha fatto bene”. (AGI)
F.1: Vasseur, due piloti da mondiale, meno pressione per Leclerc
Nella foto: 44 HAMILTON Lewis (gbr), Mercedes AMG F1 GP W11 Hybrid EQ Power+, action during the Formula 1 Pirelli Gran Premio Della Toscana Ferrari 1000, 2020 Tuscan Grand Prix, from September 11 to 13, 2020 on the Autodromo Internazionale del Mugello, in Scarperia e San Piero, near Florence, Italy - Photo DPPI LivePhotoSport - World Copyright