Europee: ‘Repubblicani’ aderiscono appello FI per lista moderati


L’Associazione politica ‘I Repubblicani’ annuncia di sottoscrivere “con convinzione l’appello rivolto ai movimenti di ispirazione liberale, europeista e riformista per sostenere alle prossime elezioni Europee un’unica lista centrista e moderata che sia espressione dei valori del Partito Popolare Europeo”.
“Non solo: il Consiglio direttivo dell’Associazione, svoltosi nel fine settimana, oltre a scegliere di partecipare al percorso politico rappresentato dal simbolo PPE–Forza Italia–Berlusconi, ha anche approvato all’unanimità – si legge sempre in una nota – la proposta di candidatura del suo presidente, Marco Reguzzoni, da indipendente, all’interno della stessa lista”.
«Sposiamo con convinzione questa istanza – spiega Reguzzoni – perché ci riconosciamo nei principi base dell’iniziativa che ha come primi firmatari Antonio Tajani e Claudio Scajola. L’intesa nasce dalla convinzione che sia necessario unire le forze per poter incidere, pur nel rispetto dell’autonomia politica e organizzativa di ogni singola associazione che accetta di far parte di questo progetto». «Come abbiamo ribadito più volte e come ho personalmente illustrato al segretario Manfred Weber al congresso generale che si è tenuto di recente a Bucarest – riprende – il futuro della nostra Europa va costruito dando forza e autorevolezza al ruolo del PPE, realizzando misure concrete per la tutela delle imprese, della produzione e dei lavoratori. Recuperare il valore del nostro lavoro e dei nostri soldi dev’essere la linea guida che ci conduce verso le prossime elezioni Europee». (AGI)