AGI – Esordio sfortunato per Matteo Berrettini alle Atp Finals di Torino: il 25enne tennista romano si è infortunato e si è dovuto ritirare nella sfida con Alexander Zverev quando era sotto di un set, 7-6 al tie-break, e aveva perso il primo game del secondo.
Berrettini ha avvertito una fitta all’addome e ha chiamato l’intervento del medico trattenendo a stento le lacrime. Poco dopo l’annuncio del ritiro, l’abbraccio con il tedesco e l’uscita tra gli applausi del Pala Alpitour.
Not how any of us wanted this one to end
Matteo Berrettini retires from his #NittoATPFinals match vs Zverev in Turin… pic.twitter.com/Liglhhxta1
— Tennis TV (@TennisTV)
November 14, 2021
Il tennista tedesco ha espresso il suo rammarico per l’infortunio dell’azzurro intervitastato subito dopo l’annuncio della fine del match. “Sulla partita c’è poco da dire, dispiace tanto per Berrettini“.
“Starà vivendo sensazioni bruttissime perché si era conquistato questo torneo ed è stato costretto al ritiro”. E ancora: “Non saprei cos’altro aggiungere se non che mi dispiace, Matteo comunque farà altre Finals perché ormai è entrato stabilmente nella Top 10”, ha aggiunto Zverev prima di prendere un pennarello e disegnare una faccetta triste sulla telecamera.
Source: agisport