Dopo scontri green pass 12 arresti, in manette anche vertici di Forza Nuova

Un assedio ai palazzi del potere, manovrato dai gruppi dell'ultradestra pronti ad alzare la tensione e iniettare violenza in piazza a meno di una settimana dall'entrata in vigore dell'obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro. Si accende, con scene che non si vedevano da tempo, la rabbia dei manifestanti in strada contro il certificato verde a Roma, 09 ottobre 2021. Nella Capitale sono state diverse le cariche delle forze dell'ordine intervenute per ore con idranti e lacrimogeni, tentando di contenere il corteo non autorizzato e diretto a Palazzo Chigi e Montecitorio. ANSA/GIUSEPPE LAMI


AGI – Sono 12 le persone arrestatre nella notte dopo gli scontri di ieri nel centro di Roma durante la manifestazione no Green pass. Tra loro, a quanto si apprende da fonti di polizia, anche esponenti del vertice di Forza Nuova.

Intanto, alcune centinaia di persone sono all’esterno della sede nazionale della Cgil per l’assemblea nazionale del sindacati.

Di fronte l’ingresso è stato esposto uno striscione che recita: “La Costituzione è antifascista”. Presenti iscritti, ma anche cittadini che vogliono esprimere la loro vicinanza al sindacato e un nutrito gruppo di studenti.

L’assemblea è stata convocata ieri sera dal segretario generale Maurizio Landini, dopo l’assalto alla sede di Corso D’Italia da parte di un gruppo di manifestanti no green pass.

Source: agi