Finita la sosta nazionali, ricomincia il campionato di Serie A. La Juve ospita la Roma, Inzaghi contro Sarri
Di Ilario Scarnera
Il sabato di campionato si apre sabato alle 18:00 con la sfida tra Lazio ed Inter. Inzaghi contro il suo passato e Sarri per migliorare il futuro biancoceleste dopo l’ultima pesante sconfitta contro il Bologna. La squadra di Lotito ha vinto solo due degli ultimi 10 precedenti contro i nerazzurri ed è il momento di invertire il trend. Per la squadra di capitan Handanovic invece l’obiettivo è ripartire con una vittoria il ciclo che vedrà i nerazzurri poi affrontare Sheriff e Juventus.
Il Milan alle 20:45, ospita il Verona, di Tudor, in netta ripresa dopo l’esperienza fallimentare di Di Francesco. I gialloblu però in 29 partite non hanno mai battuto i rossoneri. Per Pioli la sfida è di quelle importantissime in attesa di affrontare il Porto in Champions, match che può valere una speranza per una qualificazione alla fase successiva.
Alle 18:00 del dì di festa, la capolista Napoli ospita il Torino, contro cui i partenopei hanno perso solo una volta. Con una vittoria la squadra di Spalletti, sette vittorie consecutive, eguaglierebbe la miglior partenza della sua storia in Serie A. I granata di Juric sono chiamati ad una reazione d’orgoglio dopo l’ultima sconfitta nel derby della Mole contro la Juventus.
Domenica alle 20:45 invece a scendere in campo sarà la Juventus di Allegri che ospita la Roma di Mourinho. Per i bianconeri l’occasione di continuare la serie positiva dopo un inizio di campionato disastroso, per i giallorossi l’occasione di ricominciare a carburare dopo delle ultime prestazioni non propriamente esaltanti.