Diana Bacosi conquista l'argento nella gara di skeet 


Diana Bacosi ha conquistato la medaglia d’argento nella gara di skeet di Tokyo 2020. La campionessa azzurra, oro a Rio 2016, è stata battuta 56-55 dall’americana Amber English. Bronzo per l’alteta cinese Wei Meng. Il parziale delle medaglie azzurre alle olimpiadi passa così a 8 medaglie: un oro, tre argenti e quattro bronzi.  

Nuoto azzurro nella storia

Intanto basta meno di un’ora all’Italia del nuoto per raddrizzare subito l’Olimpiade di Tokyo. Ci hanno pensato gli ‘scafi’ azzurri, Nicolò ‘Tete’ Martinenghi, stupendo bronzo sui 100 rana, e i quattro moschettieri magici d’argento nella 4×100 stile libero battuti solo dai missili americani. I quattro ‘Italian boys’ si chiamano Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo, tutti grandi protagonisti nella loro singola frazione.

E così, nella seconda giornata di finali all’Aquatics Centre di Tokyo, l’Italia del nuoto torna ad aggiornare il grande librone delle medaglie olimpiche.

Fognini gli ottavi di finale 

Fabio Fognini si è qualificato per gli ottavi di finale del torneo olimpico di tennis battendo il bielorusso Egor Gerasimov 6-4, 7-6. 

Senego eliminato al secondo turno

Lorenzo Sonego è stato eliminato al secondo turno del torneo olimpico di tennis singolare. Il 26enne piemontese è stato battuto dal georgiano Nikoloz Basilashvili in tre set, 6-4, 3-6, 6-4, dopo due ore e 43 minuti di gioco. 

Source: agi