AGI – La delegazione M5s ha confermato a Roberto Fico che la scelta di Giuseppe Conte alla guida del governo per i pentastellati “è indiscutibile”. “Abbiamo ribadito che la scelta di Conte come guida del governo è indiscutibile e frutto sintesi e di equilibrio tra le forze di maggioranza, è su quella che ancora si può costruire un grande lavoro””, ha detto Vito Crimi al termine della prima consultazione condotta dal presidente della Camera dopo il mandato esplorativo affidatogli dal Quirinale.
No al Mes
“Abbiamo chiesto che siano accantonati alcuni temi, strumentali e divisivi, ha riferito il rappresentante pentastellato, “penso al Mes”. “Si prenda atto che non c’è una maggioranza” che lo appoggia e quindi “venga tolto dall’agenda e ci si concentri sulle questioni che hanno un sentire comune, utili e necessarie per i cittadini”, ha chiesto Crimi.
Sì a un cronoprogramma
“Innanzitutto abbiamo posto l’esigenza che si lavori a un cronoprogramma dettagliato in temi e tempi, che dia comunicazione certa del lavoro che il governo dovrà fare, e che dovrà essere sottoscritto da tutte le forze che parteciperanno al governo”, ha spiegato Crimi.
Vedi: Crimi a Fico, la scelta di Conte premier è indiscutibile
Fonte: politica agi