Coppa Italia: calcio incivile, feriti, scontri e colpi di pistola


Lancio di petardi, scontri e un colpo di pistola. A poca distanza dall’inizio della finale di Coppa Italia Fiorentina Napoli, allo stadio Olimpico è guerriglia. Due tifosi del Napoli sono stati feriti da colpi di pistola, in viale di Tor di Quinto. E in totale negli scontri sono stati rimasti quattro supporter partenopei, un agente delle forze dell’ordine e un passante. Un tifoso del Napoli è stato ferito gravemente al petto da un proiettile mentre, insieme a un gruppo di supporter partenopei, si incamminava verso lo stadio Olimpico. Il giovane è stato subito soccorso da un’ambulanza e trasportato, in codice rosso, al Villa San Pietro in gravissime condizioni. Una pistola è stata ritrovata abbandonata nei pressi di un vivaio in viale Tor di Quinto. La polizia sta verificando se l’arma è compatibile con il proiettile che ha ferito il tifoso. Un altro tifoso è stato ferito alla mano, sempre da un colpo di pistola e trasferito in codice rosso sempre a Villa san Pietro.

Alcuni testimoni che hanno assistito alla sparatoria sono stati ascoltati dagli investigatori della polizia per ricostruire quanto avvenuto. L’ipotesi, al momento, è che la vicenda non riguardi le tifoserie.

Sempre in viale di Tor di Quinto, un agente di polizia è stato ferito a una mano da un petardo ed è stato ricoverato all’ospedale San Camillo.