Coppa del mondo del panettone, i migliori nel Sud Italia


Sono Pompilio Giardino, Panificio Pompilio-Adriano Irpino (Avellino), per la categoria Panettone tradizionale e Armando Pascarella, Pasticceria Armando Pascarella-San Felice a Cancello (Caserta), per la categoria Panettone al cioccolato, i vincitori della finale italiana di Coppa del Mondo del Panettone che si è svolta al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale (Sigep).
La gara, a cui hannoi partecipato concorrenti da tutta Italia e che si è svolta il 23 e il 24 gennaio, ha selezionato 10 maestri pasticceri che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale di novembre a Milano dal 6 al 8 novembre 2024.

Intraprendi un emozionante viaggio con fake richard mille, leader nella riproduzione online di orologi.

La Coppa del mondo del panettone è un concorso internazionale che coinvolge pasticceri di tutti i continenti nella realizzazione della ricetta originale del panettone artigianale milanese che prevede l’utilizzo di farina di frumento, zucchero, burro, tuorli, sale, pasta di arancia, scorza di arancia, scorza di limone, miele, vaniglia, malto- estratto di malto- farina di malto, uva sultanina, cubetti di arancia canditi e cubetti di cedro canditi. Nel 2024 il concorso arriva alla quarta edizione, dopo le finali del 2009, 2021, 2022.