Controlli in Monti Lattari: droga, armi e animali protetti


Droga, bombe e una fattoria nella quale c’erano animali protetti. È quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia nel corso dei controlli lungo la costa stabiese e alle pendici dei Monti Lattari, in provincia di Napoli, supportati dai militari dello squadrone Cacciatori di Calabria e i carabinieri Forestali. Un uomo di 48 anni è stato arrestato perché, durante una perquizione nella sua abitazione, i militari dell’Arma hanno trovato circa 170 grammi di polvere pirica esplosiva, due artifizi pirotecnici del peso di 200 grammi e 18 detonatori elettrici con telecomando per l’attivazione a distanza degli ordigni.
Arrestato per detenzione illegale di esplosivi anche un 52enne perché nella sua carrozzeria erano nascosti 20 ordigni esplosivi, tre dei quali erano stati confezionati artigianalmente. L’uomo è stato denunciato anche perché l’officina che gestiva era abusiva e per 20 grammi di marijuana trovati durante la perquisizione.
Ancora un ordigno è stato recuperato nell’abitazione di un 31enne ai domiciliari in attesa di giudizio. Durante i controlli, denunciati una donna per furto di energia elettrica e un 40enne per detenzione di animali protetti dalla convenzione di Washington. In casa aveva tartarughe protette dalla normativa, due pony, due cerbiatti, un cervo e tanti altri animali da fattoria. (AGI)