Confindustria: conclusa prima edizione Rock, concorso RetImpresa


Si è conclusa la prima edizione di Rock – Registry Open Contest for Knotworking, il concorso di RetImpresa per favorire l’open collaboration tra reti, grandi imprese, PMI e startup nelle principali filiere produttive nazionali, con il supporto di Piccola Industria, Giovani Imprenditori e diverse associazioni territoriali e di categoria di Confindustria.
La Giornata dell’Open Collaboration, che si è tenuta presso l’Auditorium di viale dell’Astronomia il 14 giugno 2024, alla presenza del presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, del presidente dei Giovani Imprenditori, Riccardo Di Stefano, e del presidente di RetImpresa, Fabrizio Landi, è stato l’evento finale di un percorso durato 4 mesi, che ha visto 20 progetti di rete e di filiera protagonisti su Registry, la piattaforma di open innovation di RetImpresa, alla ricerca di partner, tecnologie e competenze.
All’evento è intervenuta anche la Console d’Italia a Detroit, Allegra Baistrocchi, che ha portato i saluti ai partecipanti, ricordando l’importanza del Made in Italy nel mercato Usa e l’opportunità che Rock ha offerto alle startup coinvolte nella Call LoveITDetroit – The Perfect Pitch per la mobilità sostenibile. (AGI)