Sono 6 gli “ambiti fondamentali per il rilancio” proposti dal Comitato di esperti in maniera economica e sociale guidato da Vittorio Colao che ha consegnato il rapporto al governo con gli obiettivi generali. Gli ambiti individuati sono: Imprese e Lavoro; Infrastrutture e Ambiente; Turismo, Arte e Cultura; Pubblica Amministrazione; Istruzione, Ricerca e Competenze; Individui e Famiglie. Il piano che sarà presentato nei prossimi giorni articola iniziative per ciascuno di questi.
Sei priorità per il rilancio
In questa seconda fase al Comitato è stato chiesto di suggerire visione, strategia e iniziative atte a facilitare e rafforzare la fase di rilancio post Covid19. Il precedente rapporto si era invece concentrato sulla metodologia da seguire e le condizioni da realizzare per le riaperture produttive avvenute nel mese di maggio.
Il Comitato – che ha operato su base volontaria e senza costo alcuno per la collettività – ha ringraziato il Presidente del Consiglio per l’opportunità offerta di mettere a disposizione delle istituzioni della Repubblica le proprie competenze. Un particolare ringraziamento va ai funzionari delle Istituzioni che nelle otto settimane di lavoro hanno contribuito, agevolato e supportato sul piano tecnico le attività del Comitato.
Vedi: Colao consegna al governo il piano per la Fase 3
Fonte: economia agi