Cinema: morto Angus MacInnes, fu Jon “Dutch” Vander in Star Wars


L’attore canadese Angus MacInnes, noto per aver interpretato Jon “Dutch” Vander nella saga universale di “Guerre stellari”, è morto all’età di 77 anni, come ha confermato la sua famiglia.
MacInnes è morto il 23 dicembre “serenamente, circondato dalla sua famiglia e dal suo amore”, ha dichiarato la sua famiglia in una dichiarazione sull’account Facebook dell’attore. (AGI)
Nato a Windson, in Canada, nel 1947, la carriera di MacInnes ha attraversato decenni di recitazione in film come “Guerre stellari”, dove ha interpretato il Capo Squadriglia d’Oro nel prequel di “Guerre stellari: una nuova speranza” (1977) e “Rogue One: A Star Wars Story” (2016).
Ha fatto parte anche di altri progetti cinematografici come “Witness” (1985), “Judge Dredd” (1995), “Hellboy” (2004) e “Captain Phillips” (2013).
“Angus era più di un attore: era un’anima gentile, premurosa e generosa che ha portato calore e umorismo nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Mancherà profondamente alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi attori, ma anche ai suoi fan in tutto il mondo”, si legge nel comunicato. (AGI)