Prosegue senza sosta la corsa di ‘C’è ancora domani’ di e con Paola Cortellesi che, secondo i dati Cinetel, ieri ha sorpassato, in quanto a ingressi al cinema, il blockbuster pluricandidato all’Oscar ‘Barbie’. Per ‘C’è ancora domani’ 4.395.868 presenze in sala contro le 4.389.568 del film diretto da Greta Gerwig. In attesa di registrare il possibile (probabile) sorpasso al box office dove il film italiano sfiora i 30mila euro (29.976.654) mentre ‘Barbie’ è a 32.118.359 euro.
“Un successo travolgente. L’opera debutto alla regia di Paola Cortellesi prosegue la cavalcata alla conquista di risultati straordinari. Orgogliosa del cinema italiano – che vola così in testa al box office nazionale 2023 – e dei nostri eccellenti professionisti”. Così il sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni a commento della notizia.
“E a proposito di sale gremite – aggiunge – continua l’impegno del Ministero per un ritorno sempre più deciso del pubblico al cinema: al via la nuova campagna di comunicazione e promozione dei film in uscita in questi giorni e fino a febbraio”. (AGI)
CAU