CHAMPIONS LEAGUE: ECCO LE FANTASTICHE 4


 

Nessuna sorpresa saranno Psg, Chelsea, City e Real Madrid a giocarsi il massimo trofeo continentale

di Ilario Scarnera

Le semifinali formatesi nel tabellone di Champions League offrono numerosi spunti di riflessione e stuzzicano già la curiosità degli appassionati.

Il Paris Saint Germain è sicuramente, con il City di Guardiola, la squadra favorita per la vittoria finale. Già finalista dello scorso anno, la squadra di Pochettino vanta fuoriclasse del calibro di Mbappé e Neymar che si avviano a contendersi i futuri pallone d’oro.

I francesi, però, dovranno vedersela con l’altra squadra degli sceicchi: il Manchester City di Guardiola. I citizens, per la prima volta sotto la guida di Guardiola, agguantano una semifinale di Champions dopo gli investimenti ultra-milionari della proprietà araba. Per l’allenatore spagnolo, considerato uno dei migliori allenatori dell’ultimo decennio, è l’occasione di dimostrare di poter vincere la Coppa più ambita anche fuori dal “suo” Barça dei fenomeni dello scorso decennio.

Dall’altra parte del tabellone si scontreranno Chelsea e Real Madrid. La squadra di Tuchel si è guadagnata una semifinale di Champions che mancava dal 2013, e l’allenatore tedesco non vuole lasciarsi sfuggire la possibilità di incontrare in finale magari il Psg che lo ha esonerato soltanto sei mesi fa.

Il Real di Zidane però non resterà a guardare e vorrà conquistarsi la 17esima finale della sua storia, la quarta dell’allenatore francese alla guida del Real. Psg o City si augurano un miracolo degli inglesi; gli spagnoli infatti hanno alzato al cielo la Coppa dalle grandi orecchie tredici volte sulle sedici finali disputate. Ingiocabili.