CHAMPIONS LEAGUE: 20 ANNI DOPO “TI TE DOMINET MILANO”


 

 

Di Antonio Riccobono

Dopo 20 anni, Milano si goderà il grande palcoscenico di una semifinale europea tutta all’italiana.

Le due squadre di Milano ( Milan-Inter) che hanno eliminato  ai quarti di finale rispettivamente Napoli e Benfica  accederanno alla finale di Instanbul il 10 giugno  ore 21:00.

Una soddisfazione per l’italia  a prescindere da qualunque squadra si tifa, dopo il 2017 una italiana si giocherà la coppa delle grandi orecchie.

Real Madrid e Manchester City sono le altre due semifinaliste.

Sarà un maggio ricco di grande calcio con 4 gare tra andata e ritorno che noi appassionati di calcio attenderemo con ansia.

Milan-inter ( 10/05/2023) gara di andata

Inter-Milan ( 16/05/2023) gara di ritorno

Real Madrid- M.City ( 9/05/2023) gara di andata

M City-Real Madrid ( 17/05/2023) gara di ritorno.

Nel 2003 il Derby della Madonnina vedeva campioni come Shevchenko e Crespo, 20 anni dopo vedremo Lukaku e Giroud, nell’auspicio che non ci faranno rimpiangere quegli anni e quel derby.

Indipendentemente da come andrà a finire l’altra semifinale tra il Real e il Manchester City una squadra Italiana sarà in  Turchia a giocarsi la finale di quest’ultima edizione della champions league con la speranza che una delle Milanesi alzi la coppa e ci rivendichi della assenza della nostra nazionale in Qatar 2022 e augurarci che semifinali europee con squadre italiane c’è ne possano essere altre ancora.