Cede posto in fila e vince un miliardo e mezzo alla lotteria


A volte la gentilezza premia: un cittadino della Carolina del Sud ha ceduto il suo posto in fila per l’acquisto del biglietto della lotteria ed è stato lui ad aggiudicarsi il jackpot stratosferico da 1,5 miliardi di dollari. Lo riferisce la Bbc, che cita funzionari del servizio della lotteria americana.

Il protagonista, che ha voluto restare anonimo, ha compiuto “un semplice gesto di gentilezza che ha avuto un ritorno eccezionale”, hanno spiegato. Ora riceverà 877 milioni di dollari di vincita al netto delle tasse, il montepremi più grande mai vinto da una singola persona nella storia degli Stati Uniti.

“Il vincitore ha raccontato poi con meraviglia di come ogni decisione presa quel giorno lo abbia al negozio, proprio in quel momento”, spiegando dalla Lotteria in una nota, pubblicata quasi cinque mesi dopo la vincita. I funzionari hanno spiegato che i numeri vincenti del Mega Millions sono stati generati casualmente dalla macchina Quick Pick. “Siamo lieti che il vincitore sia un caroliniano del sud e si sia fatto avanti per rivendicare questo notevole premio”, ha commentato Hogan Brown, il direttore esecutivo della Lottery Commission. 

Vedi: Cede posto in fila e vince un miliardo e mezzo alla lotteria
Fonte: estero agi