Calcio: Messi out per infortunio caviglia


La superstar dell’Inter Miami CF Lionel Messi starà fuori a tempo indeterminato per un infortunio ai legamenti della caviglia destra. Lo ha annunciato il club.
Il calciatore si è infortunato domenica durante la vittoria per 1-0 dell’Argentina contro la Colombia nella finale di Coppa America a Miami. “Dopo una valutazione medica, è stato accertato che Leo Messi ha subito un infortunio ai legamenti della caviglia destra”, si legge nel comunicato. La disponibilità del capitano sarà determinata dalle valutazioni periodiche e dall’andamento del suo recupero”. L’allenatore dell’Inter Miami Gerardo “Tata” Martino ha detto che Messi avrebbe dovuto saltare almeno due partite.
“Ha riportato una distorsione alla caviglia e quindi sono necessari accertamenti e attendere i risultati”, ha detto Martino ai giornalisti. “Ho avuto modo di vedere le immagini. Verranno fatti degli esami per valutare la gravità della situazione. Siamo sempre informati tramite il nostro chinesiologo Walter Insaurralde, che è anche il chinesiologo della nazionale. È molto cauto nel dare un risultato finale di diagnosi prima che arrivino i risultati”. L’Inter Miami è al secondo posto nella classifica della Eastern Conference e questa settimana affronterà mercoledì il Toronto FC e sabato il Chicago Fire.
Messi, 37 anni, ha fatto 12 gol e 13 assist in 12 partite della MLS in questa stagione, la prima stagione completa in MLS dell’otto volte vincitore del Pallone d’Oro. (AGI)