Cagliari: oltre 12 mila donne domani per la SoloWomenRun.


Cagliari, 2 mar. – Sono oltre 12 mila, un numero vicino a quello dell’anno scorso, le iscritte all’ottava edizione della Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa solidale che invaderà domani Cagliari. Partenza e arrivo sono previsti alla fiera di Cagliari. Si comincia con la ‘Open’, camminata non competitiva alle 9.30, mentre la ‘Challenge’, la vera e propria gara con classifica finale, partirà alle 11. Il circuito, lungo 5 chilometri, passa per le vie del centro.
Le atlete della Challenge dovranno percorrere due volte, per un totale di 10 chilometri, il tracciato che attraversa viale Diaz, viale Regina Margherita, via Manno, Largo Carlo Felice e via Roma, per tornare in viale Diaz.
Le associazioni che si assicurano un numero minimo di pettorali possono partecipare al Swr Charity Goal, presentando un progetto rosa solidale da sottoporre alla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla Swr. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo.
Per la Challenge i premi sono previsti per le prime tre classificate assolute e per le prime tre di ogni categoria. Per la Open i riconoscimenti andranno all’associazione più numerosa del Charity Goal e al gruppo più numeroso.
Patrocinato dal Comune, l’evento rientra nel calendario ‘Feminas – Cagliari contro la violenza.
D’intesa con la regione Sardegna, in occasione della SoloWomenRun, Trenitalia ha messo a disposizione domani otto treni straordinari, con 2.400 posti a sedere aggiuntivi, sulla linea Cagliari-San Gavino.