Boris Johnson: "Mortalità più alta con la variante inglese del Covid"


AGI – La variante inglese del virus “sembra causare un innalzamento della mortalità”. Lo ha detto il primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, parlando in una conferenza stampa a Downing Street. “Il numero dei decessi continuerà a essere alto per un po’” motivo per il quale “vi chiedo di rimanere a casa, salvando cosi’ il sistema sanitario e le vite”, ha aggiunto.

Non è invece certo che i vaccini siano efficaci sulle varianti sudafricana e brasiliana. Lo ha ventilato Sir Patrick Vallance, consigliere scientifico del governo britannico. nel corso di una conferenza stampa a Downing Street, con il premier Boris Johnson. “Siamo adesso più fiduciosi che i vaccini saranno efficaci sia contro la nuova variante inglese che contro quella vecchia”.

Nonostante ciò vi è una “maggiore preoccupazione” circa l’efficacia che può avere il vaccino sulle varianti sudafricana e brasiliana. Vallance ha anche precisato che sia con il vaccino della Pfizer che con quello di Astrazeneca “riteniamo che la protezione più importante venga assicurata con la prima dose, mentre la seconda dose la incrementa e la estende nel tempo”. 

Vedi: Boris Johnson: "Mortalità più alta con la variante inglese del Covid"
Fonte: estero agi