Bruxelles, 16 ott. – “Livello di minaccia 4 per la regione di Bruxelles-Capitale. È necessaria una maggiore vigilanza. Evitare spostamenti non necessari”. Lo annuncia il Centro di crisi del Belgio dopo l’attentato in cui sono state uccise due persone. (AGI)
BRA
Bruxelles, 16 ott. – “Il mio pensiero va questa sera alle famiglie delle due vittime dell’ignobile attentato avvenuto a Bruxelles. Il mio assoluto sostegno alle forze di polizia belghe affinché catturino rapidamente il sospettato. Siamo uniti contro il terrorismo”. Lo scrive su X la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. (AGI)
BRA
Bruxelles, 16 ott. – “Dopo la sparatoria a Bruxelles, i servizi di polizia si stanno mobilitando per garantire la sicurezza dentro e intorno alla nostra capitale in collaborazione con il ministro dell’Interno”. Lo scrive su X il sindaco della capitale belga, Philippe Close. (AGI)
BRA
Bruxelles, 16 ott. – L’indagine sulla sparatoria nel centro di Bruxelles in cui sono state uccise due persone è stata affidata alla procuratore anti-terrorismo. Lo rende noto un portavoce della procura belga. (AGI)
BRA
Bruxelles, 16 ott. – A seguito della sparatoria di stasera a Bruxelles, il ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, ha dato istruzioni per rafforzare i controlli al confine con la Francia. Lo riporta BfmTv. (AGI)
BRA
Bruxelles, 16 ott. – “Inorridita dall’omicidio indiscriminato avvenuto nel cuore di Bruxelles stasera. Il terrore e l’estremismo non possono infiltrarsi nelle nostre società. Le persone devono sentirsi al sicuro. L’odio non vincerà. I miei pensieri vanno ai parenti delle vittime. Auguro una pronta guarigione ai feriti”. Lo scrive su X la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. (AGI)
BRA
Bruxelles, 16 ott. – “Il cuore dell’Europa è colpito dalla violenza. Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime dell’attentato mortale nel centro di Bruxelles. Il mio sostegno alle autorità belghe e ai servizi di sicurezza che monitorano la situazione”. Lo scrive su X il presidente del Consiglio europeo, il belga Charles Michel. (AGI)
BRA
Bruxelles, 16 ott. – “In segno di rispetto nei confronti delle vittime vi chiediamo di non condividere immagini o video relativi a questo evento”. Lo ha richiesto il Centro nazionale di crisi del Belgio dopo la sparatoria avvenuta a Bruxelles nella quale sono morte due persone. (AGI)
BXL/BRA
Bruxelles, 16 ott. – “Dopo la Francia, il Belgio è stato nuovamente colpito dal terrorismo islamico. I nostri pensieri sono con le vittime, le loro famiglie e i loro cari. Dobbiamo rimanere in allerta, vigili e fermi di fronte a questa minaccia permanente”. Lo scrive su X il commissario europeo alla Giustizia, il belga Didier Reynders. (AGI)
BRA
“I servizi di emergenza e di polizia sono mobilitati. Il primo ministro, il ministro dell’Interno e il ministro della Giustizia si sono recati al Centro nazionale di crisi per monitorare la situazione”. Lo ha comunicato il Centro nazionale di crisi del Belgio dopo la sparatoria avvenuta a Bruxelles nella quale sono morte due persone. (AGI)
BXL/BRA
“Sono Abdeslam Jilani, mi sono vendicato per i musulmani. Ho ucciso tre svedesi ora. Si vive per la religione e si muore per la religione. Sono pronto a incontrare Dio felice e sereno”. E’ la rivendicazione pubblicata in un video trasmesso sui social del presunto responsabile dell’uccisione di almeno due persone che indossavano la maglietta della nazionale svedese in centro a Bruxelles. (AGI)
BRA