Auto: Tavares al volante di Alfa Junior a Caramulo Motorfestival


Alfa Romeo è sponsor ufficiale del Caramulo Motorfestival, il più grande e famoso evento che celebra la cultura automobilistica in Portogallo. Calor Tavares, ceo di Stellantis e pilota di grande esperienza, ha condotto sulla leggendaria ‘Michelin Historic Hill Climb’ la nuova Junior Veloce da 280 CV, 100% elettrica e dotata di soluzioni specifiche ‘made by and for’ Alfa Romeo.
Massima espressione della sportività nella gamma, la compatta sportiva si è presentata all’evento con una livrea speciale realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo che rende omaggio alla storia del motorsport ed alla bandiera portoghese.
Sullo stand Alfa Romeo anche un esemplare di Tonale Tributo Italiano, la prima serie speciale mondiale che rende omaggio alle sue origini e al suo patrimonio sportivo e stilistico.
A completare la compagine del marchio italiano ben 12 vetture d’epoca, tra cui tre modelli iconici – 1900C SS del 1956, Giulietta Spider Veloce del 1961 e Giulia GT 1300 Junior del 1970 – appartenenti al Museo Caramulo e condotti in pista da tre equipaggi femminili. (AGI)