Auto sulla folla a Treviri: due morti e almeno 15 feriti


AGI – Feriti gravi che giacciono a terra, negozi danneggiati, il Range Rover nero obbligato a fermarsi grazie all’intervento della polizia, la presenza di numerosi mezzi dei soccorsi: sono alcune delle immagini e dei video che circolano sui social media dopo che un’auto è piombata sulla folla a Treviri, causando almeno due morti e 15 feriti.

La stampa locale riporta l’indiscrezione che alla guida dell’auto ci sarebbe stata una donna. A quanto afferma il Triersche Volksfreund, un testimone oculare parla di un Range Rover Suv che percorreva la zona a tutta velocità e che all’impatto “si sono viste persone volare in aria”.

Secondo quanto riferito dalla Bild che cita altri testimoni oculari, l’autista sarebbe stata una donna mentre la Frankfurter Allgemeine scrive che l’arresto è avvenuto in una zona compresa tra la stazione centrale e la Porta Nigra.

La polizia della Renania Palatinato si appella comunque alla cittadinanza “a non diffondere speculazioni” sull’episodio.

Le autorità cittadine di Treviri hanno lanciato un appello alla cittadinanza di lasciare immediatamente l’area del centro cittadino, dove un’automobile – si tratterebbe di una Range Rover nera – ha investito una folla di pedoni nella zona pedonale, facendo almeno due vittime e dieci feriti. In una nota, si afferma che “a causa della particolare situazione operativa, evitate assolutamente il centro della città”.

Sul posto si trovano i soccorsi, le forze dei vigili del fuoco e gli agenti di polizia. Le autorità chiedono inoltre “di abbandonare evitare la zona colpita, di seguire le indicazioni delle forze dell’ordine”. Inoltre, “se avete fatto osservazioni rilevanti, informate la polizia. Informeremo quando il pericolo sarà passato”.

A quanto riferisce il portale di notizie ‘Lokalo’, l’autista del Range Rover nero avrebbe percorso il centro cittadino ad oltre 70 chilometri orari, tra l’altro passando anche per una delle vie più affollate per lo shopping natalizio, la Simeonstrasse, che si trova vicino alla Porta Nigra.

Vedi: Auto sulla folla a Treviri: due morti e almeno 15 feriti
Fonte: estero agi