La Comunità di Sant’Egidio presenta oggi 12 luglio alla stampa i risultati di un’inchiesta svolta in diverse città italiane e intende lanciare alcune proposte per proteggere chi, particolarmente in estate, è a rischio e garantire condizioni di vita civili e dignitose per tutti gli anziani, a partire da chi è solo e da chi vive negli istituti.
L’inchiesta svolta in diverse città italiane, dal titolo ‘Tanto caldo, troppa solitudine’, da cui emergono dati e proposte per proteggere la parte più fragile della popolazione sarà illustrata dal presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, alla presenza di alcuni testimoni di storie di isolamento e di solidarietà.
Di fronte alle sempre più acute ondate di calore, ma soprattutto alla crescita significativa delle persone che vivono da sole in Italia, è necessario proteggere i più fragili, come la popolazione anziana. Appuntamento alle ore 11.30, Sala delle Conferenze della Comunità di Sant’Egidio, Roma, via della Paglia 14B a Roma. (AGI)