Andata degli ottavi di Champions League. La Juve sul campo del Villarreal


 

di Antonio Pio Di Bari

Riprende la corsa verso la conquista della coppa dalle grandi orecchie, con la sfida di martedì 22 febbraio, alle ore 21, tra la Juve di Max Allegri e il Villarreal di Emery. Partita questa, che sarà un buon banco di prova per i bianconeri che cercano nel neo acquisto Vlahovic un faro che li possa guidare in un periodo oscuro dal quale i piemontesi devono assolutamente uscire, ricercando magari la vittoria contro gli spagnoli freschi di Europa League e quindi da non sottovalutare. Nella giornata di martedì 22 si disputerà, sempre alle ore 21, il match tra la favorita al passaggio finale Chelsea e il Lille delle sorprese, che è riuscito ad arrivare incredibilmente primo nel suo girone.

Di mercoledì alle nove di sera si affronteranno in contemporanea Lisbona – Ajax e Atletico Madrid- Manchester United. La prima partita mette di fronte un calcio esotico come quello portoghese, che in campo europeo sta prendendo sempre più prestigio ed esperienza, e quello degli olandesi, super offensivo che farà affidamento al bomber Haller (capocannoniere del torneo).

Il secondo incontro è indiscutibilmente uno dei più equilibrati di questa fase della competizione, dato che vede come protagoniste due squadre imbottite di stelle, talento ed esperienza, ma che non si trovano senza alcun dubbio in un momento roseo: i campioni di Spagna da un lato stanno facendo un campionato in cui la vetta sembra ormai inarrivabile e cercano nella Champions un riscatto, basandosi sul classico stile di gioco attento ed attendista; gli Inglesi, il cui raggiungimento della Champions tramite campionato si fa sempre più complicato proveranno ad andare avanti quanto più possibile nel torneo grazie all’aiuto dei vari Pogba, Fernandes, Sancho e Cr7 (protagonista di una splendida rimonta contro gli uomini del Cholo nel suo periodo juventino).