Il prezzo della pasta continua ad aumentare mentre – fra 10 prodotti di largo consumo – il latte ed il caffè registrano un lieve calo di prezzo. Secondo l’ultima analisi di Altroconsumo su 10 prodotti ad alta frequenza d’acquisto, la pasta costa il 6% in più rispetto al 2022, percentuale che arriva al +32% se si confronta con il prezzo del 2021. Nonostante la corsa dei prezzi dei prodotti alimentari sia rallentata nell’ultimo periodo, gli italiani devono fare fronte a livelli di spesa decisamente più alti, scandisce l’organizzazione dei consumatori. Secondo il monitoraggio di Altroconsumo, la pasta costava in media 1,69 euro al chilo a giugno 2023, mentre a giugno 2022 il prezzo medio era di 1,59 euro al …
Secondo il monitoraggio di Altroconsumo, la pasta costava in media 1,69 euro al chilo a giugno 2023, mentre a giugno 2022 il prezzo medio era di 1,59 euro al chilo e nello stesso mese del 2021 solo …
Lo ha rilevato proprio Altroconsumo che ha effettuato un indagine. I numeri non sono affatto rassicuranti. I grandi marchi di pasta, come ad esempio la Barilla , hanno visto aumenti (in 3 anni) del …
Il prezzo della pasta continua ad aumentare mentre – fra 10 prodotti di largo consumo – il latte ed il caffè registrano un lieve calo di prezzo.
Fonte: liberoquotidiano