(AGI) – Roma, 24 feb. = UCRAINA, DUE ANNI DOPO: GIORGIA MELONI È A KIEV E OGGI PRESIEDERÀ LA RIUNIONE STRAORDINARIA DEL G7. “LA GUERRA RIGUARDA TUTTI NOI, PIÙ DI QUANTO SI POSSA PENSARE”
La premier è atterrata ieri sera in Polonia e ha viaggiato in treno nella notte. Intervista al Giornale: “Putin può essere convinto a sedersi al tavolo dei negoziati solo se viene garantito l’equilibrio delle forze in campo”. Zelensky: il Congresso Usa sblocchi gli aiuti. Gentiloni: da 2 anni Kiev si difende e difende i nostri valori. Londra stanzia 245 milioni di sterline per sostenere l’acquisto di munizioni.
* Capo dell’esercito di Kiev: la luce vince sempre sulle tenebre
* Ucraina 2 anni dopo: passo dopo passo, la guerra senza fine
= LA PREMIER DA BIDEN IL PRIMO MARZO. LA CASA BIANCA, CON L’ITALIA APPROCCIO CONDIVISO NEL SOSTEGNO A KIEV E SULLE SFIDE MONDIALI
L’annuncio della portavoce del leader americano: “I due leader discuteranno anche della presidenza italiana del G7 e del vertice Nato di Washington”.
* Mattarella solidale con Meloni, “la violenza distorce la politica”
= M.O.: IDF, INTENSI COMBATTIMENTI A KHAN YUNIS E GAZA CITY. NETANYAHU PRESENTA IL SUO PIANO PER IL DOPOGUERRA. A PARIGI IL CAPO DELLA CIA PER TRATTARE SUGLI OSTAGGI
Nella capitale francese anche i responsabili delle intelligence di Israele, Qatar ed Egitto per cercare di chiudere un accordo.
= CORTEO PRO-GAZA A PISA: LA POLIZIA CARICA GLI STUDENTI. TAJANI, LA MANIFESTAZIONE NON ERA AUTORIZZATA
Non si placano le polemiche dopo gli scontri nella città toscana. Schlein: manifestare la libertà. Paita (Iv): immagini scioccanti, Piantedosi chiarisca. La Lega: ignobile attaccare le forze dell’ordine.
= MUTUI: TASSI TRIPLICATI, IN CALO LE COMPRAVENDITE DI CASE
Indagine della Fabi: il delicato equilibrio tra tassi di interesse e inflazione ha messo a dura prova la capacità di indebitamento degli italiani e trascinato verso il basso gli investimenti nel mattone.
= SPAGNA: SONO 10 I MORTI NELL’INCENDIO DI VALENCIA, QUATTRO ERANO MEMBRI DI UNA STESSA FAMIGLIA. IL CORDOGLIO DEL PAPA
Sono 15 le persone ferite nel palazzo di 14 piani in fiamme.
* Cina: incendio a Nanchino, 15 morti e 44 feriti
= SARDEGNA: GIORNO DI SILENZIO ELETTORALE, SI VOTA SOLO DOMANI DALLE 6.30 ALLE 22. LUNEDÌ LO SPOGLIO
Alle urne per eleggere il governatore e il Consiglio regionale. Sfida a quattro tra Truzzu, Todde, Soru e Chessa.
= CALCIO: IL BOLOGNA NON SI FERMA PIÙ, 2-0 AL VERONA
Prosegue il cammino in zona Champions con la quinta vittoria consecutiva. Oggi in campo Sassuolo-Empoli, Salernitana-Monza e Genoa-Udinese. (AGI)
GIP