(AGI) – Roma, 9 feb. = I TRATTORI CIRCONDANO ROMA: CONFERMATO IL CORTEO SUL RACCORDO ANULARE. GLI AGRICOLTORI, “SAREMO IN MOLTI”. STASERA PRESIDIO DEI MEZZI ANCHE A SANREMO
Un portavoce dei lavoratori: “Il giro completo del Gra? E’ quello che avevamo chiesto”. Elia Fornai: “Ci saranno piu’ di 400 mezzi”. Mobilitazione del settore agricolo anche nel Materano. In serata la mobilitazione anche nella città ligure del Festival. Non andranno sul palco ma Amadeus leggerà un comunicato.
= ANGELINA MANGO TRIONFA AL TELEVOTO. CROWE “SCATENA L’INFERNO”. PROSEGUE IL CASO TRAVOLTA
Teresa Mannino show con Amadeus. Continuano le polemiche sull’attore americano. Fiorello ironizza sul ‘qua qua’: “Scippo meno grave”. Massini e Jannacci cantano il dramma dei morti sul lavoro, l’appello alla pace di Ramazzotti.
= BIDEN SI DIFENDE “NON HO PROBLEMI DI MEMORIA”, POI CRITICA NETANYAHU SU GAZA, “LA RISPOSTA È STATA SOPRA LE RIGHE”
Il presidente, scagionato dalla Procura dalle accuse di illecito nella gestione di documenti riservati perché ritenuto un anziano smemorato, interviene nella notte a sorpresa. Ma con i giornalisti della Casa Bianca fa un’altra gaffe e confonde al-Sisi con il presidente messicano. Contestata la politica di Israele: “esagerata” la portata dell’operazione militare.
* Usa 2024: Trump vince i caucus repubblicani in Nevada
= UCRAINA: PUTIN “LA RUSSIA NON SARÀ MAI SCONFITTA, SE L’OCCIDENTE VUOLE CHE LA GUERRA FINISCA NON DIA LE ARMI A KIEV. BORIS JOHNSON FECE SALTARE L’ACCORDO DI PACE”
Faccia a faccia di due ore del leader del Cremlino con l’ex anchorman di Fox News, il ‘trumpiano’ Tucker Carlson: “Kiev aveva firmato l’intesa ma poi aveva ritirato la firma su pressione del premier britannico per il quale era meglio combattere la Russia”. Il presidente russo ‘apre’ alla liberazione del giornalista americano del Wall Street Journal Gershkovich, detenuto da un anno in Russia.
* Zelensky rimuove il capo delle forze armate, “È il momento di rinnovare i vertici militari”
* Georgia: 4 morti in sparatoria al mercato, killer arrestato
= NORD COREA: KIM MINACCIA IL SUD, SE SAREMO ATTACCATI LO FAREMO SPARIRE
Il leader di Pyongyang aumenta lo stato di tensione all’interno della penisola chiudendo alla riunificazione. Seul “nemico principale”.
= MIGRANTI: MAXI-BLITZ A COSENZA CONTRO L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA
Diversi arresti di italiani ed extracomunitari. L’accusa e’ di aver favorito la permanenza illegale nel territorio dello Stato di numerosi stranieri.
= METEO: WEEKEND DI CARNEVALE COL MALTEMPO
Una vasta perturbazione atlantica si sta muovendo sull’Europa occidentale puntando verso il Mediterraneo. (AGI)